venerdì 7 dicembre 2012

di elementi,


questa fotografia, questa, scattata questa sera fuori dal balcone, ecco questa immagine
è come noi, è me e te, anzi.
Ci pensavo uscendo dal tunnel della stazione, intorno al minuto 3
di quella musica che impazziva nel mio cuore mentre
il treno sprofondava nella luce, bianchissima, di solo candida neve.
Ci ho pensato, non alla fotografia, scattata dopo, ma a questa cosa di neve io
vivo sono qui,è
neve, mentre tu
vivi sei lì, è
vento.
Non so se conoscete questa cosa pallida e fredda ma
questa cosa è
neve e vento, uniti solo
armoniosi come una tragedia, e forse davvero non credo
esista una neve senza vento ma

io la sento solo scorrere, scendere, sola.

Sono perfetti insieme ma sono elementi opposti e
perdono un leggero eccesso, senza compagnia.

E così è, la musica al minuto 3 mi impazzisce nel cuore e penso
che tu una cosa così, neve, al minuto 3, non la vedrai mai, forse.
E che il tuo cuore non impazzirà, e
mi dispiace, quasi.

Questa foto, questa, scattata questa sera, invece
mi ricorda che esiste un altro elemento uno
che forse, ci unisce davvero, limpido e riflettente, come
mi piace pensare a  me, e te, ed è

acqua, questa foto, è neve con una atmosfera di acqua,
orrendo, e bellissimo, trovo il suo legarci.
L'acqua, non ti può avvicinare.
Nel suo splendido movimento ti allontana, senza nessun volto.

Nessun commento:

Posta un commento