sabato 1 dicembre 2012


Penso a questa fotografia, la guardo spesso, la immagino.
Ha un bella luce, un fondo di finestra e la tua prospettiva
rimanda uno sguardo molto dolce.
Non ti conosco, so solo
qualche chiacchierare su di te,
che diventa un carattere e una voce solo nella mia testa.
Mi piace immaginare continuamente questa foto, sembra così leggera, così fresca.
Così un attimo.
Stai sorridendo.

Ho fulminato una lampadina, quasi smontato una lampada
dritta verso la sua caduta dal soffitto.
E nel buio di solo lucine, in quella casina
ho pensato a questa foto.
Avrei voluto vederla muoversi, non so.
Magari avrei solo voluto conoscere te.
C' è sempre qualcosa di stranamente soave
in questo sentirmi eternamente attratta.

Le cose si rompono, si perdono, si dimenticano.
Io ho una coperta.Presto ci sarà sole,
e tanti giochi di rifessi da cogliere.

Nessun commento:

Posta un commento